Premiazioni al Concorso “Senza nulla in cambio”

I classificata: Vera

 

II classificata: Giulia

 

III classificata: Vittoria

Siamo orgogliosi di annunciare che tre delle nostre allieve di classe III (Scuola Secondaria di I Grado) si sono aggiudicate I, II e III premio della categoria Arti grafiche “disegno”!

Il concorso artistico-letterario “Senza nulla in cambio – Storie di gratuità e relazioni non virtuali ai tempi dei social network” è stato organizzato dall’associazione CON GIULIA Onlus di Bergamo http://www.associazionegiulia.com.

All’interno delle attività artistiche proposte nei reparti pediatrici della scuola in ospedale, sette alunni hanno prodotto un proprio elaborato per partecipare  al concorso.

Ci sembra significativo riportare il commento verbale scritto da Giulia: “Questa rappresentazione simboleggia il desiderio condiviso fra me e la mia migliore amica Giulia di uscire il più presto possibile dall’ospedale. Il paesaggio al di fuori della finestra, che è l’ostacolo che ci separa dalla vita esterna, è il ricordo della Costiera Amalfitana che è ricca di bellezza, gioia e libertà, ciò che a noi scarseggia. Ho scelto di disegnare me e Giulia, l’una abbracciata all’altra, perché l’abbraccio è una fonte di forza, coraggio e amore. Questo progetto mi ha portato a riflettere sull’inestimabile importanza dell’amicizia e della libertà. Grazie!”