Esperienza di teatro-danza realizzata degli alunni delle classi prime
Consapevoli che il concetto di bello può essere banalizzato, svuotato, estetizzato, abbiamo provato a proporlo ai ragazzi per scoprire insieme quali aspetti positivi fosse possibile identificare in esso...il percorso si è quindi nutrito di quest'idea: gli alunni sono stati portati a riflettere sul bello, a chiedersi cosa sia bello per loro e a scoprire la presenza del bello intorno a loro...via via sono emerse varie direzioni di senso: bello come gradevole, piacevole, portatore di benessere... bello come significativo, dotato di senso, carico di valenze affettive positive, apertura, autenticità...bello che emerge attraverso uno sguardo curioso, volto all'esplorazione e alla scoperta di ciò che nella quotidianità stupisce...
Docenti: Chiarini Elena Fermani Anna Palanca Orietta (esperta in danza educativa)
Utilizziamo i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare accetti l'utilizzo dei cookies.AccettoPer saperne di più